Una Festa della Mamma speciale, promuovendo l’importanza della prevenzione con il sorriso. Siamo lieti di sostenere l'iniziativa di solidarietà “Insieme per una Pizza” promossa dal pizzaiolo dal cuore d’oro Antonio Sbarra in collaborazione con l’associazione “Vivere insieme”, con l’intento di avvicinare le persone, e in modo particolare le donne, alla cultura della prevenzione.
Nel corso dell’evento sarà presente una struttura mobile dell’Asl Salerno con gli operatori del Dipartimento di Prevenzione dell’U.O.C. Servizio Igiene Pubblica che informerà i cittadini sull’importanza dei test di screening oncologici.
Sarà possibile prenotare Screening alla mammella (da 50 a 64 anni) e Screening del collo dell’utero (da 25 a 64 anni), e ritirate test per Screening del colon retto (da 50 a 64 anni) e test Epatite C.
Come segno concreto di solidarietà, saranno distribuite pizze a portafoglio a tutte le mamme presenti, nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie di preparazione e trasporto. L’evento vuole essere un’opportunità per rafforzare il legame tra cittadini, associazioni e territorio, promuovendo la cultura della prevenzione e dell’attenzione verso il prossimo, in un clima di festa e serenità.
Vi aspetto Gennaro D'Acunzi!