Accedi ai servizi

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

"La Grande Nocera" - Montalbano per "Il Mattimo"

Il commento del Sindaco Gaetano Montalbano su "La Grande Nocera"
Data:

18/10/2013

Tempo di lettura:

2 min


"La Grande Nocera" - Montalbano per "Il Mattimo"

Descrizione

“Ringrazio “Il Mattino” per avermi concesso lo spazio onde poter esprimere le mie modeste ed umili opinioni su un argomento per il quale si sono spese tante parole, spesso inutili, e si sono raccontate tante inesattezze. E’ mio costume non polemizzare, né tantomeno cambiare opinione a seconda dei momenti di particolare impegno che la grandezza o piccolezza umana deve affrontare.

I sogni spesso diventano realtà e se non fosse così priveremmo ogni essere umano di coltivare qualsiasi tipo di desiderio che alberga nel cuore di ognuno di essi.

Il mio pensiero sulla vicenda è stato sempre cristallino e coerente, ma mai mi sono permesso di interpretare la volontà dei cittadini delle “due Nocera”. Non sono un mago, ma ritengo di essere persona di sostanza che non deve demolire niente di ciò che viene definito vecchio o vetusto. La storia insegna che dal passato si impara ciò che va messo in pratica nel quotidiano e credo di avere più volte proposto di iniziare percorsi e servizi in comune tra le due amministrazioni, onde dare un segno ed un impulso nuovo al futuro delle due comunità. Tante erano le possibilità ma sul terreno concreto, una sorta di pregiudizio di natura personalistica,che non mi è mai appartenuto, ed allo stesso tempo il non aver perseguito    il ruolo di Nocera Inferiore come guida dell’Agro, ha determinato questa polemica che non ritengo rispettosa di tutti i nocerini. Ed oggi, chi predica bene e  razzola male, avrebbe il dovere non di piangere sulla propria storia ma di cambiare rotta. Potrei citare tanti episodi che hanno visto l’assenza e, spesso, l’avversità verso Nocera Superiore (forse verso di me) ed allora mi piace concludere che c’è sempre tempo per rimediare. 

Ritengo opportuno porre fine a questo scambio di opinioni inutile, perché intendo dedicarmi di più a cercare soluzioni, che sì possono essere condivise, ai numerosi problemi che attanagliano le comunità dell’Agro intero. A buon intenditore poche parole.”

 Gaetano Montalbano

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Sindaco
Corso G. Matteotti n.° 23 84015 Nocera Superiore (SA)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri