Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
05/05/2017
2 min
Con lo slogan «Shape it, move it, be it», è iniziata anche a Nocera Superiore l'ottava edizione della Settimana Europea della Gioventù che si sta svolgendo a Bruxelles e in tutta Europa dal 1° al 7 Maggio 2017.
La Settimana Europea della Gioventù mira ad incoraggiare i giovani a modellare il proprio futuro attraverso la partecipazione al dibattito sulle politiche dell'UE in materia di gioventù, a trasferirsi all'estero con le opportunità di mobilità Erasmus+ e a far parte del nuovo Corpo Europeo di Solidarietà, che offre ai giovani la possibilità di esprimere la loro solidarietà a favore delle persone più bisognose.
Anche a Nocera Superiore sono previsti dibattiti sulle priorità e sugli strumenti delle future strategie dell'UE a favore dei giovani e verranno messe in risalto le storie ispiratrici di persone che hanno apportato cambiamenti nel settore della gioventù e i loro progetti nell'ambito di Erasmus+ per incoraggiare il coinvolgimento di altri giovani.
La Settimana Europea della Gioventù 2017 comprenderà una vasta serie di eventi e attività, organizzati in tutti i 33 paesi partecipanti al programma Erasmus+ dell'Unione Europea, e le Agenzie nazionali per la gioventù di Erasmus+, in collaborazione con le reti nazionali Eurodesk, saranno incaricate del coordinamento e dell'organizzazione degli eventi.
Per l'occasione il CENTRO EURODESK DI NOCERA SUPERIORE attivo presso l'informagiovani sito nella Biblioteca comunale Aldo Moro organizza il giorno 5 Maggio 2017 alle ore 17,30 l'evento
*****SHAPE IT, MOVE IT, BE IT ****
L'incontro avrà lo scopo di illustrare ai giovani le possibilità e le opportunità europee veicolate attraverso Eurodesk.
Interverranno giovani che hanno avuto esperienze di tirocinio e studio all'estero per raccontarci la loro esperienza Erasmus vissuta anche grazie al nostro Centro Eurodesk.
Venite a scoprire un'Europa di opportunità!!!
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Questa pagina è gestita da