Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
28/10/2015
2 min
Il 4 novembre, giornata delle Forze Armate, è un tassello essenziale nel percorso della nostra memoria. Le Istituzioni sono chiamate a riannodare i fili della memoria, per condividere e costruire tra nuove e vecchie generazioni il senso profondo della Storia.
Il nostro grazie va ai soldati, a tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita in nome della Patria, e che ogni giorno difendono la nostra Bandiera, simbolo di libertà e democrazia, in ogni parte del mondo.
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale intende rendere omaggio a quanti hanno sacrificato la loro vita nella missione di cittadini in armi con ladeposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti, che si terrà il giorno 4 novembre alle ore 11.00a corso Matteotti di Nocera Superiore.
E’ particolarmente gradita la partecipazione della cittadinanza, in particolare delle istituzioni scolastiche con una delegazione di insegnanti e di alunni per e con i quali va difesa la memoria storica per lo sviluppo di un’identità intrisa di peculiari irrinunciabili valori, talvolta non considerati come determinanti per uno sviluppo consapevole dell’uomo e della sua civiltà.
dalla Casa comunale, li 20.10.2015
Assessore pubblica istruzione
Dott.ssa Maria Giuseppa Vigorito
Il Sindaco
Avv. Giovanni Maria Cuofano
Questa pagina è gestita da