Accedi ai servizi

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Al via i tirocini formativi presso il Comune di Nocera Superiore

Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Nocera Superiore e il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (DSPSC) dell'Università degli Studi di Salerno, è da oggi possibile svolgere il tirocinio presso gli uffici dell'Ente di Via Matteotti. [...]
Data:

16/11/2015

Tempo di lettura:

2 min


Al via i tirocini formativi presso il Comune di Nocera Superiore

Descrizione

Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Nocera Superiore e il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (DSPSC) dell'Università degli Studi di Salerno, è da oggi possibile svolgere il tirocinio presso gli uffici dell'Ente di Via Matteotti.


“È un'iniziativa lodevole – ha commentato il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano - rivolta sia ai giovani studenti universitari della nostra città, che possono completare il percorso di studi con un tirocinio qualificante e di alto profilo, sia alla nostra macchina amministrativa, che avrà la possibilità di essere supportata da giovani preparati e brillanti per condurre quel processo di innovazione che abbiamo intrapreso da circa un anno e mezzo. Ringrazio il Segretario Generale del Comune, la dott.ssa Lucia Celotto, che ha fortemente voluto questa convenzione con l'Università di Salerno, consapevole delle notevoli sfide che le pubbliche amministrazioni si trovano ad affrontare al giorno d'oggi”.


Gli studenti dei corsi di laurea che afferiscono al DSPSC (Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e Sociologia) possono chiedere presso gli uffici del Dipartimento la modulistica necessaria per svolgere un'esperienza formativa riconosciuta dall'Ateneo. Il Comune di Nocera Superiore provvederà ad affiancare un tutor esperto agli studenti, che saranno coinvolti in attività di progettazione, implementazione e valutazione di importanti processi di innovazione amministrativa.


È possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo agli uffici del Segretario Generale, dott.ssa Lucia Celotto, al seguente indirizzo: segreteria.generale@comune.nocera-superiore.sa.it

 

FAQ. (Risposte ai quesiti pervenuti)

- Il tirocinio deve assicurare il raccordo con il percorso formativo svolto, possono presentare domanda di ammissione al tirocinio gli studenti che abbiano superato il 60% degli esami negli insegnamenti previsti nel piano di studi universitario correlabili con i contenuti del progetto formativo medesimo e la maturazione, per gli studenti del N.O. di almeno 120 CFU se iscritti al corso di laurea triennale , 180 CFU se iscritti al corso di laurea specialistica o magistrale, e la mancanza di max 5 esami dalla laurea per gli studenti del V.O.

 

- La domanda deve essere indirizzata alla Facoltà e consegnata al Segretario della Commissione dei Tirocini ovvero al Tutor di Facoltà; va presentata in carta libera, secondo lo schema di domanda – MOD/DTS (Modulo di Candidatura al Programma Tirocini) cui  va allegato il libretto virtuale ed il progetto formativo e di orientamento (art.9), almeno tre mesi prima della data presunta di avvio del tirocinio. La domanda deve indicare il prevedibile periodo di svolgimento ( che non può essere inferiore a 250 ore in un arco temporale di almeno tre mesi) e la struttura ospitante ed eventualmente il nome  del tutore proposto. Eventualmente, in ordine di preferenza, può indicare più opzioni, tutte formulate nel modo precedentemente indicato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Sindaco
Corso G. Matteotti n.° 23 84015 Nocera Superiore (SA)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri