Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
03/09/2018
2 min
ASILO NIDO COMUNALE "IL RICCIO"
ANNO EDUCATIVO 2018/2019
Nuovo anno oltre le previsioni per il nostro asilo nido comunale!
La struttura meravigliosa e piena di luce e colori, la professionalità delle operatrici, una organizzazione impeccabile anche quest'anno daranno risposta ai bisogni educativi della più importante delle fasce d'età della nostra popolazione, quella dell'infanzia fino a 36 mesi, a quasi 30 famiglie della nostra città!
Le nostre attività riprendono a pieno ritmo lunedi 10 settembre 2018 per il primo mese con gli stessi orari già sperimentati l'anno scorso, ovvero dalle 8,30 alle 15,30!
Entro il mese prossimo valuteremo insieme tutte le esigenze di pre e post accoglienza delle famiglie per un maggiore allargamento degli orari di funzionamento!
E' intenzione della comunità educante del nostro Ente realizzare quanto ci eravamo prefissi posizionando il PRIMO ASILO NIDO COMUNALE, realizzato da QUESTA AMMINISTRAZIONE, in una scuola dove risultano già essere presenti due importanti fasce d'età della scuola e della pre-scuola: la scuola dell'infanzia che abbraccia la fascia d'età da 3 a 6 anni e la scuola primaria che include allievi dai 6 ai 10 anni!
La nostra è stata una scelta strategica: quando nel 2015 la legge 107 detta "buona scuola" gettava per la prima volta le basi della continuità didattica dal nido alla scuola, a Nocera Superiore già avevamo programmato il nido proprio in una delle principali, centrali e più amate scuole della città!
Ecco perchè per questo anno, in cui finalmente, dopo la prima sperimentazione dell'anno scorso, si va a regime, abbiamo scelto simbolicamente l'avvio delle attività del nido lo stesso giorno in cui nel Plesso che lo ospita - il Plesso Marco Polo di Via Russo - riprendono le attività didattiche per le fasce d'età 3-6 anni e 6-10 anni!
La continuità educativa e didattica a Nocera Superiore è già realtà!
Nell'occasione, comunichiamo a tutti gli iscritti che non lo avessero ancora fatto che le graduatorie di ammissione e le tabelle di compartecipazione tariffaria alle attività del nido d'infanzia sono consultabili, per motivi di privacy, solo presso l'Ente Comune di Nocera Superiore al piano terra - Area Sociale e che la condivisione della compartecipazione tariffaria è condizione essenziale per l'ammissione al nido!
Per qualunque necessità, suggerimento o critica non esitate a contattare il vostro Assessore e gli uffici preposti!
Chi mi conosce sa che che abbiamo un unico obiettivo, da quattro anni a questa parte: creare benessere per la comunità.
La migliore risposta al nostro impegno siete voi e il sorriso dei vostri bimbi, quando li lasciate nelle amorevoli mani di chi con noi lavora sulla qualità dei servizi, sul miglioramento continuo, sulla sicurezza nostra e di chi amiamo!
Vi aspettiamo lunedi 10 settembre alle 8,30 per avviare insieme un anno educativo meraviglioso!
Il Sindaco Giovanni Maria Cuofano
L'Assessore ai Servizi alla Persona Maria Stefania Riso
Questa pagina è gestita da