Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
19/03/2015
2 min
AREA SOCIALE
AVVISO PUBBLICO
Nell’ambito dei servizi e degli interventi previsti dall’Area Sociale di questo Ente è programmato il servizio di assistenza domiciliare sociale a persone anziane e diversamente abili residenti nel Comune di Nocera Superiore .
- REQUISITI DI AMMISSIBILITA’
hanno titolo a partecipare al bando di ammissione i Cittadini residenti nel Comune di Nocera Superiore , appartenenti ad una delle seguenti categorie:
- Anziani ultra 65enni a rischio di fragilità (senza o scarsa rete familiare )
- Anziani non autosufficienti ;
- Disabili fisici, psichici e sensoriali in condizione di gravità di età inferiore a 65 anni .
Si rende noto che anche gli utenti che attualmente usufruiscono di tale servizio sono tenuti a presentare nuova istanza .
Il Servizio di assistenza domiciliare sociale comprende esclusivamente le seguenti prestazioni :
a) aiuto domestico
b) cura della persona
c) supporto socio-relazionale
Le modalità di assistenza verrà definita dai servizi sociali a seguito di opportune valutazioni attraverso un piano di assistenza individualizzato che verrà redatto sulla base delle effettive necessità dell’utente. La tipologia di prestazioni socio-assistenziali erogate è finalizzata a mantenere l’utente presso il proprio domicilio e nel suo ambiente familiare, evitando l’istituzionalizzazione e consentendo una soddisfacente vita di relazione. Accanto agli obiettivi di potenziamento dei servizi domiciliari e di miglioramento della qualità della vita dell’utenza , si perseguono, inoltre, le seguenti finalità:
- garantire la centralità del cittadino
- garantire al cittadino –utente una migliore qualità dei servizi - offerta .
E’ richiesta una quota di compartecipazione al costo del servizio, che sarà determinata ai sensi del Vigente Regolamento approvato dall’ ambito territoriale .
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE
L’istanza, indirizzata al Comune di Nocera Superiore – Area Sociale – deve essere predisposta sul modello scaricabile dal sito web: www.comune.nocera-superiore.sa.it e va consegnata al protocollo generale del Comune corredata dalla seguente documentazione :
1.attestazione Isee in corso di validità (redditi 2014 )
2.eventuale certificato di invalidità rilasciato dalla competente commissione medica
3.fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
Le domande, insieme alla documentazione allegata dovranno pervenire tassativamente, a pena esclusione entro e non oltre il 13 aprile 2015.I n caso di esubero di richiesta sarà stilata apposita graduatoria che terrà conto delle condizioni socio - ambientali del richiedente .
In allegato l'avviso e la relativa istanza.
Questa pagina è gestita da