Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
14/02/2014
2 min
A V V I S O
DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA
PER LA REDAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI NOCERA SUPERIORE
Il D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 (G.U. 4 giugno 2013, n. 129) ha approvato, a norma dell'art. 54 del Dlgs 165/2001, il nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici che individua i livelli minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i dipendenti pubblici sono tenuti ad osservare.
Ogni pubblica amministrazione è ora tenuta a definire, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio organismo indipendente di valutazione, un proprio codice di comportamento ad integrazione e specificazione del codice di comportamento di cui al DPR 62/2013.
Inoltre, il codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Nocera Superiore deve tenere conto dei contenuti del Piano Nazionale Anticorruzione, recentemente approvato dalla C.I.V.I.T. (11.9.2013) e delle linee guida del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione che il Comune di Nocera Superiore dovrà approvare.
A tale proposito, il Comune di Nocera Superiore ha predisposto la allegata ipotesi di Codice di Comportamento che viene sottoposta a procedimento di partecipazione pubblica per la presentazione di eventuali proposte e/o osservazioni di cui il Comune terrà conto nella predisposizione del Codice medesimo.
L’ipotesi di codice di comportamento aziendale è depositata presso l’ufficio segreteria del Comune ed è consultabile negli orari di ufficio.
Le proposte e/o osservazioni devono essere presentate al Segretario Generale in qualità di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione entro il termine del 24 febbraio 2014 tramite posta elettronica all'indirizzo: segreteria@pec.comune.nocera-superiore.sa.it
Il Codice di Comportamento del Comune di Nocera Superiore dovrà essere approvato dalla Giunta Comunale decorso il termine stabilito per la proposizione delle proposte ed osservazioni.
Prot. n. 3079/2014
del 14/02/2014
IL SEGRETARIO GENERALE
(F.to dott. Livia Lardo)
Questa pagina è gestita da