Accedi ai servizi

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

AVVISO DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA PER LA REDAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

AVVISO DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA PER LA REDAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI NOCERA SUPERIORE
Data:

14/02/2014

Tempo di lettura:

2 min


Descrizione

A V V I S O

DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA

PER LA REDAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI NOCERA SUPERIORE

Il D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 (G.U. 4 giugno 2013, n. 129) ha approvato, a norma dell'art. 54 del Dlgs 165/2001, il nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici che individua i livelli minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i dipendenti pubblici sono tenuti ad osservare.

Ogni pubblica amministrazione è ora tenuta a definire, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio organismo indipendente di valutazione, un proprio codice di comportamento ad integrazione e specificazione del codice di comportamento di cui al DPR 62/2013.

Inoltre, il codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Nocera Superiore deve tenere conto dei contenuti del Piano Nazionale Anticorruzione, recentemente approvato dalla C.I.V.I.T. (11.9.2013) e delle linee guida del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione che il Comune di Nocera Superiore dovrà approvare.

A tale proposito, il Comune di Nocera Superiore ha predisposto la allegata ipotesi di Codice di Comportamento che viene sottoposta a procedimento di partecipazione pubblica per la presentazione di eventuali proposte e/o osservazioni di cui il Comune terrà conto nella predisposizione del Codice medesimo.

L’ipotesi di codice di comportamento aziendale è depositata presso l’ufficio segreteria del Comune ed è consultabile negli orari di ufficio.

Le proposte e/o osservazioni devono essere presentate al Segretario Generale in qualità di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione entro il termine del 24 febbraio 2014 tramite posta elettronica all'indirizzo: segreteria@pec.comune.nocera-superiore.sa.it

Il Codice di Comportamento del Comune di Nocera Superiore dovrà essere approvato dalla Giunta Comunale decorso il termine stabilito per la proposizione delle proposte ed osservazioni.

 

Prot. n. 3079/2014

del 14/02/2014        

                                IL SEGRETARIO GENERALE

                                     (F.to  dott. Livia Lardo)

 

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Sindaco
Corso G. Matteotti n.° 23 84015 Nocera Superiore (SA)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri