A tal fine gli interessati possono depositare domanda presso il protocollo comunale o inviarla a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comune.nocera-superiore.sa.it, completa dei propri dati anagrafici con relativo indirizzo, anche e-mail, dell’indicazione dell’Università presso la quale è stata conseguita la laurea, del voto di laurea e dei voti riportati nelle seguenti materie: • Diritto Costituzionale; • Diritto Amministrativo; • Diritto Civile; • Diritto Processuale Civile; • Diritto Penale; • Diritto Processuale Penale.
Dovranno essere indicati eventuali altri titoli professionali posseduti. Saranno criteri preferenziali di selezione il voto più alto di laurea, la media più alta riportata negli esami delle materie indicate ed a parità di punteggio, la più giovane età. Si evidenzia che il periodo di pratica si svolgerà secondo la vigente normativa sull’ordine professionale e si concluderà con la prescritta certificazione, non costituirà titolo preferenziale per l’accesso a carriere nella Pubblica Amministrazione e cesserà col superamento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e, comunque, allo scadere del diciottesimo mese dall’inizio del praticantato.
Compatibilmente con le risorse finanziarie, l’Ente potrà provvedere la corresponsione di una somma forfettaria a titolo di rimborso spese. Per quanto non indicato, si rimanda alle disposizioni di cui all’all’art.18 e ss. del regolamento dell’avvocatura del Comune di Nocera Superiore, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 425 del 21 dicembre 2015, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Nocera Superiore –Amministrazione Trasparente – sez. Disposizioni Generali. L'esame delle domande pervenute verrà effettuato dal responsabile del Servizio Omogeneo Avvocatura. La spesa di iscrizione al registro dei praticanti avvocati sarà a carico degli stessi. Lo svolgimento della pratica comporta il rispetto delle norme di deontologia professionale, compreso il rispetto del segreto professionale. I dati forniti dai candidati saranno raccolti e trattati per le finalità di gestione della pratica forense, ai sensi dell’art.18 del D. Lgs n. 196/2003