Accedi ai servizi

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Cerimonia di inaugurazione del progetto Housing First

*Via Pareti 200 * lunedì 13 ottobre 2025, ore 10:00
Data:

10/10/2025

Tempo di lettura:

2 min


Cerimonia di inaugurazione del progetto Housing First

Descrizione

Un progetto importante non solo per la città ma per l’intero comprensorio dell’Agro nocerino sarnese che può contare su un nuovo luogo accogliente e inclusivo.
 
Lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 10:00, vi aspettiamo in via Pareti n. 200 per la cerimonia di inaugurazione dell’immobile che ospiterà il Progetto Housing First.
 
Un’iniziativa promossa dall’Azienda Consortile Agro Solidale, in qualità di Ente capofila, che coinvolge l’Azienda Consortile Comunità Sensibile e il Piano di Zona S_01. Un progetto fortemente sostenuto da questa Amministrazione Comunale, che rappresenta un passo concreto e coraggioso verso un nuovo modello di welfare territoriale: stabile, inclusivo e capace di offrire risposte efficaci alle situazioni di marginalità estrema.
 
La linea di attività a favore della realizzazione di housing temporaneo ha l’obiettivo di creare un sistema di accoglienza per le persone e i nuclei in condizioni di elevata marginalità sociale per le quali si attiva un percorso di autonomia attraverso un progetto personalizzato all’interno delle strutture di accoglienza stesse. 
 
Alla soluzione alloggiativa, viene affiancato un progetto personalizzato, volto al superamento dell’emergenza, con l’obiettivo di favorire percorsi di autonomia e rafforzamento delle risorse personali.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Sindaco
Corso G. Matteotti n.° 23 84015 Nocera Superiore (SA)

Ultimo aggiornamento: 10/10/2025, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri