Accedi ai servizi

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Comunicato stampa del Sindaco: TENTATO FURTO IN BIBLIOTECA, FERMATE TRE PERSONE

Una pattuglia dei carabinieri li ha colti sul fatto Cuofano: «Atto imperdonabile. Il nostro grazie va alle forze dell’ordine per il lavoro svolto»
Data:

29/06/2016

Tempo di lettura:

2 min


Comunicato stampa del Sindaco: TENTATO FURTO IN BIBLIOTECA, FERMATE TRE PERSONE

Descrizione

NOCERA SUPERIORE, 29 giugno 2016.

Una porta divelta, il distributore automatico di bibite manomesso, danneggiamenti vari alla struttura.

È il bollettino del tentato furto compiuto ieri sera alla Biblioteca comunale «Aldo Moro», in via San Clemente. Un raid durato pochi istanti, poiché gli autori, tre giovani del posto, sono stati sorpresi in flagranza di reato da parte dei carabinieri della locale Stazione.

 

«È un gesto balordo, sconsiderato ed imperdonabile compiuto ai danni di una struttura pubblica che è stata, tra l’altro, recentemente recuperata e riqualificata – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – proprio qualche giorno fa abbiamo inaugurato lo Sportello Eurodesk e negli ultimi mesi è diventata punto di studio e d’incontro per tanti ragazzi di Nocera Superiore. Il nostro grazie, e credo di poterlo esprimere a nome della città, va alle forze dell’ordine che sono intervenuti in maniera immediata riuscendo a bloccare gli autori del tentato furto».

 

Attonita per l’accaduto anche l’assessore alle Politiche Sociali Maria Stefania Riso: «Stiamo facendo un inventario di ciò che era presente in biblioteca e di ciò che abbiamo trovato – spiega – oltre alla conta dei danni che, seppur minimi, non alleggerisce il gesto compiuto».

 

La struttura, che si trova a due passi dal Comune, è diventata uno spazio condiviso e frequentato da quando è stata oggetto di un ampio intervento di riqualificazione che ha riguardato sia lo stabile che gli ampi giardini intorno.

 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Sindaco
Corso G. Matteotti n.° 23 84015 Nocera Superiore (SA)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri