Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
21/02/2016
2 min
Giovedi 25 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale "A. Moro" si terrà un'iniziativa di confronto e sensibilizzazione giovanile sull'uso "sociale" dei "social".
Nel corso degli anni, variegate sono state le modalità utilizzate per la diffusione di messaggi di sensibilizzazione, con al centro aspetti spinosi della contemporaneità, tra cui l’abuso di alcol, droga, l'aumento degli incidenti stradali. Tuttavia oggi, sulla base anche del progresso tecnologico e l’utilizzo del web, la realizzazione delle cosiddette “pubblicità progresso” risente anche dell’influenza dei nuovi canali di comunicazione cosiddetti "social", dove l’immediatezza e la capacità di realizzazione, con successiva trasmissione, consentono una velocissima diffusione del messaggio.
Ma come si pongono i media rispetto alle problematiche sociali?
L'incontro, organizzato dall'Associazione culturale "Social-Disco" vedrà la presenza di esperti del settore radiotelevisivo e figure professionali da sempre attente all’evolversi dei sistemi comunicativi, anche aziendali.
Nell'occasione, saranno presentati i servizi svolti nella Biblioteca Comunale, nuovo presidio delle politiche culturali e in particolar modo di quelle giovanili di Nocera Superiore, finalmente restituita alla collettività, che potrà verificarne spazi e organizzazione per la più ampia fruibilità da parte della cittadinanza.
Vi aspettiamo numerosi.
Il Sindaco
Questa pagina è gestita da