Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

News
0

Dall' 8 al 29 marzo al Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore l'esposizione d'arte

Dall' 8 al 29 marzo al Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore l'esposizione d'arte

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gennaro D’Acunzi, annuncia con piacere l’inaugurazione della mostra d’arte “Aspicio sic Sentio” un evento culturale di particolarità unica che celebra la bellezza e il bene. 
 
In collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, abbiamo scelto di patrocinare moralmente l’iniziativa promossa dall’associazione Corpo Comune che ha scelto il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore per esporre le opere pittoriche realizzate da Antonella Pagnotta. 
 
L’artista, attraverso il suo sguardo, ha scelto di rappresentare tre temi forti che legano fede e umanità, donando un’esperienza immersiva, fatta di sguardi e sollecitazioni verso a un senso di rinascita dentro ognuno di noi. 
 
Simili iniziative che fondono arte, bellezza e storia, sono ulteriori momenti per valorizzare e far conoscere, a turisti e visitatori, le bellezze del nostro patrimonio, nel vasto e importante progetto di riscoprire la nostra identità storica.  
 
La mostra aprirà al pubblico sabato 8 marzo 2025 alle ore 19:30 e potrà essere visitata dal giovedì alla domenica dalle 09:00 alle 12:00 sino al 29 marzo 2025.

Battistero Paleocristiano Santa Maria Maggiore

Orario apertura 09:00 -12:00

Il Battistero, la cui forma circolare gli ha conferito l'appellativo di "Rotonda", faceva parte di un più vasto complesso. La prima attestazione scritta risale a un diploma dell'anno 841 d.C. Impostata su 15 archivolti e sorretta da altrettante coppie di colonne lisce, la cupola copre la vasca battesim...

scopri di più

Basilica Santuario di Santa Maria Materdomini

06:30–13:00 e 17:00–20:00

Il complesso monastico fu impiantato forse intorno all'XI secolo, ma ha subito rifacimenti e ricostruzioni di cui l'ultima risale al 1947.

scopri di più

Area Sgambamento

L'area di sgambamento in Viale Europa a Nocera superiore SA è pronta ad accogliervi per condividere momenti di gioia, libertà e amicizia tra le code scodinzolanti e gli sguardi affettuosi dei nostri amici pelosi.

scopri di più

Convento Suore dell'Immacolata a Portaromana

Il Convento delle Suore Serve di Maria Addolorata si trova in via Portaromana, 55 a Noccra Superiore (SA). La Congregazione è stata approvata dall'autorità ecclesiale e riconosciuta con il nome di Suore Serve di Maria Addolorata .

scopri di più

Domus del Decumano di Nuceria

Sabato e Domenica 9:00-12:00

La Domus del Decumano di Nuceria, in Via L. Petrosino, offre una finestra straordinaria sulla vita e l'architettura della città antica, un affascinante viaggio nel passato che si snoda attraverso le testimonianze archeologiche di questo sito straordinario.

scopri di più

Parco Archeologico di Nocera Superiore

In questo parco, ognuno dei monumenti conservati è un tassello di un affascinante mosaico che racconta il passato di Nocera, invitandovi a immergervi nelle vicende di una città che ha visto nascere e declinare civiltà, testimonianza dell'inestimabile patrimonio che la storia ha consegnato nelle nostre m...

scopri di più

Chiesa e Convento di Santa Maria degli Angeli

La Chiesa e Convento di Santa Maria degli Angeli sono luoghi di fede, storia e cultura, testimoni di secoli di devozione francescana e custodi di un ricco patrimonio artistico.

scopri di più

Teatro Ellenistico

Per prenotare: Tel +39 081 932052

Il teatro ellenistico-romano, costruito nel II secolo a.C., rappresenta il più grandioso esempio, sia per dimensioni che per posizione scenografica, tra quelli documentati in Campania.

scopri di più

Stadio Karol Wojtyła

Lo Stadio Karol Wojtyła è un luogo intriso di storia e passione che ha visto crescere e prosperare numerose realtà calcistiche nel corso degli anni.

scopri di più


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri