L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gennaro D’Acunzi, annuncia con piacere l’inaugurazione della mostra d’arte “Aspicio sic Sentio” un evento culturale di particolarità unica che celebra la bellezza e il bene.
In collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore, abbiamo scelto di patrocinare moralmente l’iniziativa promossa dall’associazione Corpo Comune che ha scelto il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore per esporre le opere pittoriche realizzate da Antonella Pagnotta.
L’artista, attraverso il suo sguardo, ha scelto di rappresentare tre temi forti che legano fede e umanità, donando un’esperienza immersiva, fatta di sguardi e sollecitazioni verso a un senso di rinascita dentro ognuno di noi.
Simili iniziative che fondono arte, bellezza e storia, sono ulteriori momenti per valorizzare e far conoscere, a turisti e visitatori, le bellezze del nostro patrimonio, nel vasto e importante progetto di riscoprire la nostra identità storica.
La mostra aprirà al pubblico sabato 8 marzo 2025 alle ore 19:30 e potrà essere visitata dal giovedì alla domenica dalle 09:00 alle 12:00 sino al 29 marzo 2025.