Accedi ai servizi

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

INCENDI: STATO DI CALAMITÁ E RISARCIMENTO DANNI

È intenzione di quest’Amministrazione avviare la procedura amministrativa per richiedere al Governo centrale ed alla Regione Campania il risarcimento danni derivante dai vasti incendi che hanno colpito il territorio pedemontano comunale.
Data:

14/07/2017

Tempo di lettura:

2 min


Descrizione

Il modulo stilato per inoltrare l’istanza è, tuttavia, subordinato ad una condizione fondamentale ed imprescindibile: e cioè che lo Stato italiano riconosca ai roghi che hanno colpito il nostro territorio – e più in generale quelli che hanno devastato l’Italia in lungo e in largo – lo status di eventi calamitosi.

L’inquadramento normativo degli incendi quali calamità naturali è legato altresì ad un processo di verifica, tecnica ed investigativa, che spetta, naturalmente, agli Organi competenti.

Il modello-istanza delineato dal Comune di Nocera Superiore, dunque, non dà diritto, a prescindere, al risarcimento danni, ma rappresenta l’atto che quest’Amministrazione mette a disposizione dei suoi cittadini sin da ora nel caso dovesseverificarsi la sola ed unica condizione espresse in premessa: ovvero che gli incendi siano classificati come eventi calamitosi.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio del Sindaco
Corso G. Matteotti n.° 23 84015 Nocera Superiore (SA)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri