LAVORI RETE FOGNARIA: DISPOSITIVO DEL TRAFFICO

Addio allagamenti. Con il nuovo tracciato fognario che sarà realizzato con un intervento specifico a partire da mercoledì 26 giugno nella zona compresa tra via Nazionale e via Pareti verrà risolto l’annoso problema degli allagamenti in caso di pioggia.

I lavori, richiesti e sollecitati dal sindaco Giovanni Maria Cuofano, saranno eseguiti da Gori. Nello specifico, il tracciato fognario esistente sarà demolito e ricostruito sino all’immissione in fogna: «quest’intervento – spiega Cuofano – ci consentirà di avere un percorso fognario lineare in sostituzione di quello estremamente frastagliato esistente risolvendo l’annosa problematica dei continui allagamenti in quella zona».

L’intervento complessivo sarà effettuato a step per limitare al minimo i disagi alla circolazione.

DISPOSITIVO DEL TRAFFICO PREVISTO DURANTE L’ESECUZIONE DEI LAVORI.
- Via Nazionale (incrocio con via Pareti): divieto di sosta su entrambi i lati e restringimento della carreggiata dalle 8:30 di mercoledì 26 giugno alle 24:00 del 12 luglio
- Via Pareti (nel tratto che va dall’incrocio con via Nazionale a via Campania): divieto di transito e sosta su entrambi i lati dalle 8:30 del 15 luglio alle 24:00 del 26 luglio. Senso di marcia consentito da via Pareti proseguendo per via Risorgimento e via Campania.
- Via Pareti (a partire dal tratto dopo l’incrocio con via Campania): divieto di sosta su entrambi i lati e restringimento della carreggiata dalle 8:30 del 29 luglio alle 24:00 del 2 agosto.