2 e 4 NOVEMBRE

L’omaggio solenne sulle tombe dei carabinieri Fortunato Arena e Francesco De Angelis. La cerimonia commemorativa si svolgerà martedì 2 novembre, giornata dei defunti, al cimitero comunale di Nocera Superiore dove sono tumulate le salme dei due carabinieri.

Il primo, Arena, Medaglia d’Oro al Valor Militare, rimase ucciso nel febbraio ’92 a Pontecagnano durante un posto di controllo insieme al collega; il secondo, De Angelis, brigadiere dell’Arma in congedo, è scomparso nell’agosto dello scorso anno, dopo aver combattuto contro un male contratto in missione nei Balcani.

Alle 10:30 è prevista la cerimonia di deposizione della Corona d’alloro sulle tombe dei due carabinieri alla presenza del sindaco, Giovanni Maria Cuofano, e delle Autorità Militari, Civili e Religiose.
Subito, dopo, alle 11:30 sarà celebrata la Santa Messa all’interno della chiesa del cimitero comunale.

APERTURA PROLUNGATA AL CIMITERO. In occasione della commemorazione dei defunti, il sindaco ha emesso Ordinanza per estendere l’orario di apertura del cimitero comunale: nei giorni 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre, infatti, sarà possibile accedere dalle 7:30 alle 18:00.

4 NOVEMBRE, CENTENARIO del MILITE IGNOTO. Celebrazioni solenni sono in programma anche per il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la deposizione della Corona d’alloro al Monumento al Milite Ignoto di cui, quest’anno, ricorre il centenario.