Corso gratuito di autodifesa per le donne

Arriva a Nocera Superiore il CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA PER LE DONNE curato dall’Associazione Street Kali. >> Presentazione del corso ed iscrizione 30 aprile alle ore 11.00 presso aula consiliare del Comune di Nocera Superiore

Arriva a Nocera Superiore il CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA PER LE DONNE curato dall’Associazione Street Kali.

>> Presentazione del corso ed iscrizione
30 aprile alle ore 11.00 presso aula consiliare del Comune di Nocera Superiore

Saranno presenti il Sindaco Giovanni Maria Cuofano e l’Assessore ai Servizi alla Persona Maria Stefania Riso

>> Inizio corsi
Venerdì 10 maggio a lunedì 1 luglio , presso la palestra della scuola primaria San Giovanni Bosco, in via Pecorari 343, a Nocera Superiore, ogni lunedì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.00, per una durata di due mesi. La partecipazione è aperta a donne di tutte le età.

Anche a Nocera Superiore il corso di autodifesa per le donne dell’Associazione Street Kali con la Federazione Italiana Krav Maga, iniziativa da anni realizzata nel comune di Salerno e in molte altre città d’Italia.

L’evento è promosso dal Comune di Nocera Superiore, con i Comuni del piano di zona S1_01 Nocera Inferiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio e riconosciuto dall’ASI - ente di promozione riconosciuto CONI.
Il corso di autodifesa della Street Kali ha l’obiettivo, in due mesi di incontri, di guidare ogni partecipante verso un accrescimento personale e una maggiore consapevolezza di sé affrontando l’argomento della difesa personale in maniera pratica e teorica.
L'azione sarà organizza in partnership con un Ente Formatore accreditato MIUR e la partecipazione al percorso sarà certificata in linea con le normative vigenti in materia; gli attestati rilasciati saranno riconosciuti come titoli e crediti scolastici.

"Sicuramente bisogna investire in sicurezza, come stiamo facendo" - dichiara l'Assessore ai servizi alla persona Stefania Riso. "Ma prevenire un'aggressione è sempre meglio che curare le ferite o piangere sui femminicidi avvenuti.
Questo corso, tenuto da operatori esperti e accreditati con l'associazione Street Kali si svolgerà proprio a Nocera Superiore. Nella palestra della San Giovanni Bosco, che da poco è ritornata a splendere al servizio di tutti con l' #amministrazioneCuofano e sarà aperto a donne di ogni età. 
In questi anni siamo stati vicini alle donne con nuove e apprezzate politiche per la famiglia, per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, per i servizi di assistenza, che non sono mai troppo. Ma noi donne dobbiamo anche lavorare su di noi, sulla nostra autonomia, sulla nostra capacità di fare fronte ad ogni situazione. E quello che non sappiamo fare, cerchiamo di impararlo. Con ogni mezzo".

Per info e contatti:
3666118565 | 3460401578
associazionestreetkali@gmail.com | info@progettobeautyfull.it

Il modulo di iscrizione è scaricabile in allegato e può essere inviato via mail ai riferimenti sopra indicati. Dovr comunque essere consegnato cartaceo e firmato con copia del documento d'identità in sede di presentazione del corso.