Portale telematico SUED

In applicazione della normativa vigente in ordine ai processi di digitalizzazione della P.A. ed in esecuzione delle Delibere di G.C. n. 307 del 10/10/2023 e n. 376 del 28/11/2023, è attiva dal 01/01/2024 la nuova piattaforma del SUED on-line (Sportello Unico Edilizia Digitale) che consente di inoltrare in modalità telematica tutte le istanze e le comunicazioni relative all’edilizia privata.
Il portale telematico SUED costituisce l’unico punto di accesso per inoltrare pratiche riguardanti titoli abilitativi e comunicazioni per interventi di natura edilizia.
Dal 01/01/2024 tutte le nuove pratiche edilizie (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata - CILA, Segnalazione Certificata di inizio Attività - SCIA, Richiesta di Permesso di Costruire – PdC, Segnalazione Certificata di Agibilità - SCA) e le relative comunicazioni tra lo Sportello Unico per l’Edilizia e l’utente avvengono esclusivamente tramite il portale telematico SUED e non sono più accettate dall’Ufficio Protocollo né in forma cartacea né a mezzo posta elettronica, fatta eccezione per le integrazioni e/o la documentazione inerenti alle pratiche edilizie presentate fino alla data del 31/12/2023.

Link SUED