Sospensione della raccolta domiciliare e nuove regole di conferimento e raccolta rifiuti prodotti da cittadini positivi al Covid-19

Anche Nocera Superiore, alla stregua di tutti gli Enti comunali, si allinea all’ultima direttiva in ordine di tempo emessa dall’Istituto Superiore di Sanità in tema di “gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARS-CoV-2” ripristinando e rimodulando, così, il servizio di raccolta ordinario a partire dalla giornata odierna, mercoledì 23 marzo.

I cittadini oggi in stato di positività al Covid e tutti coloro che contrarranno il virus dovranno, pertanto, adottare le seguenti procedure che scaturiscono dalla recente Nota Tecnica I. S. S. per il corretto smaltimento e conferimento dei rifiuti prodotti da soggetti posti in quarantena:

  1. Differenziare normalmente, utilizzando le buste codificate in dotazione per la raccolta differenziata (ATTENZIONE: non è possibile usare buste nere);
  2. Avvolgere ogni frazione di rifiuto in doppia busta;
  3. Raccogliere i materiali maggiormente esposti a contaminazione (come da vademecum allegato) in una busta separata chiusa, da smaltire nella frazione indifferenziata.

FILE ALLEGATI

vademecum vademecum