Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
06/05/2025
2 min
Non un semplice seminario, ma un viaggio alla scoperta delle radici e della storia di Nuceria!
Giovedì 8 maggio alle ore 19:30 la Biblioteca Comunale “Aldo Moro” ospiterà il primo dei quattro incontri dedicati alla storia di Nuceria. Nel corso degli appuntamenti si alterneranno archeologi, studiosi ed esperti che ci sveleranno, in maniera approfondita, i passi in avanti fatti sui recenti studi incentrati sul patrimonio archeologico dell’Antica Nuceria. Si tratta di iniziative che costituiscono un importante passo in avanti per promuovere attività di studio, ricerca, e valorizzazione del nostro territorio.
Il titolo del primo incontro è “La Scoperta della Necropoli Monumentale a Nocera Superiore" e vedrà come ospite l'archeologa Marisa dé Spagnolis. In occasione della serata inaugurale all’interno della biblioteca sarà allestita la mostra "Disegni di Scavo a Nocera Superiore” del dott. Giovanni Zevolino.
Un sentito plauso va alla passione, all’impegno incondizionato e al lavoro instancabile dei volontari del Gruppo Archeologico Nuceria che, insieme alle altre associazioni attive per la promozione storico culturale del territorio, hanno intrapreso con l’Amministrazione un percorso di rilancio sociale, culturale ed economico della nostra città.
VI aspetto, Gennaro D'Acunzi!
Questa pagina è gestita da