Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
26/12/2025
2 min
Chiudiamo l'anno all'insegna della cultura e della bellezza con la domenica dedicata alla scoperta del patrimonio archeologico di Nuceria.
Un'occasione imperdibile per ammirare e conoscere da vicino le meraviglie del nostro passato, grazie all'apertura contemporanea dei principali siti archeologici e storici del territorio.
L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra le Amministrazioni comunali di Nocera Superiore e Nocera Inferiore e del prezioso contributo delle associazioni del Terzo Settore del territorio, che si confermano partner strategiche nella tutela, valorizzazione e promozione del nostro patrimonio culturale. Una sinergia virtuosa che rafforza il legame tra istituzioni e comunità e che rende possibile un modello di partecipazione attiva e crescita condivisa.
Sarà possibile visitare, con visite guidate a cura dei volontari delle associazioni, alcuni dei luoghi più rappresentativi del nostro territorio:
@ Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore
@ Terme del Parco Urbano
@ Domus del decumano
@ Teatro ellenistico- romano di Pareti
@ Museo diocesano San Prisco
@ Area Archeologica di Piazza del Corso
@ Monastero di Sant'Anna
@ Museo archeologico provinciale dell'Agro nocerino
@ Villa Comunale De Sauge
Un’occasione speciale per cittadini e visitatori di vivere la storia di Nuceria, riscoprendo le nostre radici nel periodo più magico dell’anno.
Vi aspettiamo numerosi! Gennaro D'Acunzi, Sindaco di Nocera Superiore.
Questa pagina è gestita da