Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
11/03/2016
2 min
Grazie a questo progetto, condiviso su proposta della società Mobility Life dello scorso agosto, e grazie agli sponsor nocerini sempre attenti ai temi sociali, al comune sarà presto consegnato un furgone da 9 posti adattato per i diversamente abili.
Il veicolo per il trasporto di chi è in difficoltà motoria sarà messo a disposizione dei servizi sociali.
L’idea è stata di quelle che danno risultati concreti.
Questo progetto consente alle aziende nocerine di versare quote per ottenere la pubblicità con i loro nomi su un nuovo furgone che sarà utilizzato dal comune come servizio di taxi sociale per il trasporto degli anziani e dei diversamente abili.
Grazie alla raccolta delle quote sarà quindi possibile acquistare il veicolo.
Il progetto del Comune nasce dalla collaborazione tra la Giunta Cuofano e la società lombarda Mobility life per favorire la mobilità di anziani, ragazzi svantaggiati, persone in stato di difficoltà e con problemi motori, ma anche per favorire l’assistenza domiciliare.
Garantire servizi senza incidere sui conti dell’ente e conseguentemente senza pesare sui bilanci delle famiglie è la nuova frontiera degli enti locali.
Ben venga il coinvolgimento dei privati, la collaborazione tra le istituzioni e gli imprenditori, visto che il fine è il perseguimento di una finalità sociale.
In questi giorni le referenti del progetto Sonia Polverino e Maria Neve Scognamiglio stanno contattando le aziende nocerine proponendo il contratto di sponsorizzazione accompagnato da una lettera di presentazione a firma del Sindaco Cuofano.
Ricordiamo che la sponsorizzazione sarà bilanciata da regolare fattura emessa dalla società con pagamenti tracciati nelle forme di legge ed è pertanto fiscalmente detraibile nei limiti previsti per legge.
Invitiamo le aziende a sostenere il progetto nell'ottica della collaborazione per il bene comune che sempre le contraddistingue!
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare i servizi sociali dell'Ente al numero 0815169222 o via email sociale@comune.nocera-superiore.sa.it
Questa pagina è gestita da