Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
05/04/2016
2 min
Voglio informarvi di questa bella iniziativa a cura del Piano di Zona S1 in programma #Giovedì7Aprile alle 10:00 presso la BibliotecaComunale di NoceraSuperiore
MarcoBaldini, conduttore radiofonico e per anni 'spalla' di Fiorello, si racconterà agli studenti ripercorrendo la sua storia di giocatore d'azzardo patologico.
Uscire dal tunnel della ludopatia non è semplice, e Baldini racconterà in maniera anche nuda e cruda la storia della sua vita attraverso aneddoti e dolorosi ricordi legati alla dipendenza dal gioco.
Fare prevenzione mostrando ai ragazzi il nervo scoperto di storie reali è il modo più concreto per non finire nella retorica della convegnistica. Guardare in faccia la realtà, ascoltare dalle parole di una persona che ha trovato la forza di guarire dalla patologia del gioco significa mostrare, senza filtri, i rischi che si corrono e le conseguenze che ne derivano per se stessi, per la famiglia, per gli affetti.
Ringrazio l'assessore alle Politiche Sociali MariaStefaniaRiso per il prezioso contributo alla programmazione del Piano di Zona.
L'incontro è aperto a tutti, non solo agli studenti.
Vi aspetto, non vi azzardate a non venire.
Il Sindaco
Questa pagina è gestita da