Nocera Superiore tra le città più cardio protette della Campania. È l’importante traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Gennaro D’Acunzi, attraverso il progetto “Nocera Superiore Città Cardioprotetta” che sarà presentato martedì 13 maggio, alle ore 18:00, all’interno della Villa Comunale “Tenente Marco Pittoni”.
Si tratta di un progetto che attua un percorso virtuoso di prevenzione dei rischi derivanti dal mancato soccorso immediato in caso di crisi cardiache. “Nocera Superiore Città Cardioprotetta” si inserisce nel più ampio percorso di politica attiva in tema di potenziamento dei servizi socio - sanitari sul territorio comunale, rendendo la città sempre più sicura.
Avremo il piacere di avere con noi coloro i quali hanno contributo al progetto attraverso la donazione dei defibrillatori che andranno a disegnare la mappa della cardioprotezione in città. Ci saranno rappresentanti dell’Asl Salerno e della Cisl FP Salerno che hanno offerto corsi BLSD gratuiti, essenziali per la prevenzione e la gestione dell’arresto cardiaco.
In occasione di un momento importante per la nostra città, due testimonial speciali! L’attaccante della Nocerina Calcio, Simone Addessi, e il rapper Le One. Sarà un piacere, inoltre, premiare i giovani calciatori dell’A.S.D. Nocera Soccer M.G.F. per aver vinto il Campionato provinciale FIGC Under 16.
Vi aspetto, Gennaro D'Acunzi.