Natale è magia, comunità e condivisione!
Quest’anno vogliamo che tutti, grandi e piccini, vivano l’autentico spirito natalizio. Abbiamo organizzato per voi un programma ricco di eventi, sorprese e divertimento. Ecco cosa vi aspetta questo fine settimana:
Sabato 21 dicembre, ore 10:00
Inauguriamo insieme la kermesse "Natale sotto i Tigli", organizzata dall'Associazione "Il Santuario" con il patrocinio della Città di Nocera Superiore.
Dove? In Piazza Materdomini, dal 21 al 23 dicembre, vi aspettano i mercatini natalizi e un'area food dove potrete gustare i prodotti tipici della nostra terra.
Per rendere l’atmosfera ancora più speciale, ci saranno musical natalizi, laboratori creativi e spettacoli di bolle: tre serate piene di magia e intrattenimento!
Sabato 21 dicembre, ore 11:00
Un evento unico per gli appassionati di storia e cultura: l’inaugurazione della prima apertura al pubblico dell’area archeologica delle Terme dell'Antica Nuceria!
Dove? Al Parco Comunale di Via Mercato.
Ad accompagnarvi, esperti del Gruppo Archeologico Nocerino (GAN), insieme a rappresentanti del Ministero della Cultura e dell’Università di Salerno. Sarà una bellissima occasione per scoprire insieme le radici della nostra amata Nuceria!
Domenica 22 dicembre, ore 16:30
Entriamo nel cuore del Natale con il Presepe Vivente presso il Centro Polivalente di Via Vincenzo Russo.
Giochi, degustazioni e momenti di allegria ci aiuteranno a riflettere su cosa significhi cittadinanza, famiglia e solidarietà.
L’evento è organizzato in collaborazione con le associazioni La Girandola ODV e Solidalis ETS. Non mancate!