Martedì 8 aprile, alle ore 11:00, al Centro Polivalente di via Vincenzo Russo ospiteremo un incontro di grande rilievo. Con gli studenti delle scuole del territorio, parleremo di un tema che riguarda tutti noi: la legalità. Vivere nella legalità significa rispettare le leggi e le persone, ogni giorno con coraggio.
Per percorrere la legalità ci vuole coraggio, perché spesso chi percorre la strada giusta rischia di essere impopolare. Ci vuole coraggio e fermezza per dire di no a quelle scorciatoie che possono rivelarsi anguste e che conducono alla criminalità e all’ingiustizia. Vivere nella legalità ci spinge a costruire relazioni sane e una società migliore e coesa.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gennaro D’Acunzi e dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili, retto da Antonietta Battipaglia, rappresenta un’importante occasione per i giovani per poter dialogare con i rappresentati delle Forze dell’Ordine che giorno dopo giorno, instancabilmente, lavorano a difesa della legalità.
Il convegno, inoltre, ospiterà le testimonianze della signora Mena De Mare, mamma di Santo Romano ucciso a soli 19 anni nella notte tra l'1 e il 2 novembre 2024, con un colpo di pistola mentre cercava di placare una lite tra due gruppi di ragazzi, e la signora Angela Lampasona, vedova del carabiniere Fortunato Arena ucciso a Pontecagnano Faiano, insieme al collega Claudio Pezzuto, il 12 febbraio 1992 durante un posto di controllo da malviventi affiliati alla camorra.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’evento per promuovere, insieme, i valori della legalità e della giustizia!

prenota sala
il sindaco risponde
segnalazioni e reclami
albo pretorio on-line
archivio foto
bacheca del dipendente