Comune diNocera Superiore
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Venerdi 23 Novembre 2018 in Aula Consiliare la Scuola Secondaria di I Grado "Fresa-Pascoli" presenta alla cittadinanza la pubblicazione VISION E MISSION PER UNA SCUOLA INCLUSIVA insieme al Piano dell'Offerta Formativa
Programma della mattinata
Ore 10.30— Saluto delle Istituzioni
Presentazione dell’Offerta Formativa a cura di una delegazione di Alunni
Ore 11.00—Presentazione della pubblicazione “Vision e mission per una scuola inclusiva” a cura dei docenti Petrosino e Luciano
Ore 11.30—Evento musicale a cura dei Maestri di strumento musicale della Scuola FRESA PASCOLI di Nocera Superiore (SA)
Ore 12.00— Conclusioni (Prof. Savarese)
“PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA”
La Scuola Secondaria di I Grado
FRESA-PASCOLI
organizza l’incontro con il territorio e la Presentazione delle progettazioni di Istituto
23 NOVEMBRE 2018 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
INTERVERRANNO:
Sindaco del Comune di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano
Assessore Servizia alla Persona e Scuola Maria Stefania Riso
D.S. Scuola Sec. I gr. “Fresa—Pascoli” MICHELE CIRINO
Presidente del Consiglio di Istituto
D.S. I Circolo Didattico Nocera Superiore
D.S. II Circolo Didattico Nocera Superiore
Associazioni in rete con la scuola
Alunni del corso a tempo prolungato
Proff. CARMELA PETROSINO e LUCIANO M. GRAZIA per “Vision e Mission per una scuola inclusiva”
MASSIMO BOCCIA della Print Art Edizioni
Prof. GIOVANNI SAVARESE per le Conclusioni
MAESTRI DI STRUMENTO MUSICALE della Scuola “Fresa—Pascoli”
Orario apertura 09:00 -12:00
Il Battistero, la cui forma circolare gli ha conferito l'appellativo di "Rotonda", faceva parte di un più vasto complesso. La prima attestazione scritta risale a un diploma dell'anno 841 d.C. Impostata su 15 archivolti e sorretta da altrettante coppie di colonne lisce, la cupola copre la vasca battesim...
06:30–13:00 e 17:00–20:00
Il complesso monastico fu impiantato forse intorno all'XI secolo, ma ha subito rifacimenti e ricostruzioni di cui l'ultima risale al 1947.
L'area di sgambamento in Viale Europa a Nocera superiore SA è pronta ad accogliervi per condividere momenti di gioia, libertà e amicizia tra le code scodinzolanti e gli sguardi affettuosi dei nostri amici pelosi.
Il Convento delle Suore Serve di Maria Addolorata si trova in via Portaromana, 55 a Noccra Superiore (SA). La Congregazione è stata approvata dall'autorità ecclesiale e riconosciuta con il nome di Suore Serve di Maria Addolorata .
Sabato e Domenica 9:00-12:00
La Domus del Decumano di Nuceria, in Via L. Petrosino, offre una finestra straordinaria sulla vita e l'architettura della città antica, un affascinante viaggio nel passato che si snoda attraverso le testimonianze archeologiche di questo sito straordinario.
In questo parco, ognuno dei monumenti conservati è un tassello di un affascinante mosaico che racconta il passato di Nocera, invitandovi a immergervi nelle vicende di una città che ha visto nascere e declinare civiltà, testimonianza dell'inestimabile patrimonio che la storia ha consegnato nelle nostre m...
La Chiesa e Convento di Santa Maria degli Angeli sono luoghi di fede, storia e cultura, testimoni di secoli di devozione francescana e custodi di un ricco patrimonio artistico.
Per prenotare: Tel +39 081 932052
Il teatro ellenistico-romano, costruito nel II secolo a.C., rappresenta il più grandioso esempio, sia per dimensioni che per posizione scenografica, tra quelli documentati in Campania.
Lo Stadio Karol Wojtyła è un luogo intriso di storia e passione che ha visto crescere e prosperare numerose realtà calcistiche nel corso degli anni.