Comune diNocera Superiore
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
È attivo presso l’atrio comunale, in collaborazione con IFEL Campania, l’Istituto per la Finanza e l'Economia Locale, un punto di “facilitatori digitali” per semplificare l’accesso ai servizi pubblici. Si tratta di un servizio innovativo che permette a tutti coloro che hanno necessità di essere accompagnati e formati, sulle basi delle loro specifiche esigenze e competenze di partenza, all’utilizzo consapevole di internet e delle principali tecnologie digitali.
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un concreto aiuto ai cittadini, permettendo loro di familiarizzare con i servizi digitali della pubblica amministrazione e potranno ricevere un supporto pratico e dedicato anche per altri servizi. Il supporto è gratuito e pensato per tutti, per rendere il digitale davvero facile e accessibile.
Il Punto di Facilitatori IFEL è aperto al pubblico il mercoledì e il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30. I cittadini potranno ricevere assistenza dai facilitatori digitali, personale altamente formato, pronti ad aiutare gli utenti a imparare a navigare online, gestire la propria identità digitale, apprendere l’utilizzo dei sistemi d’informazione per sbrigare pratiche burocratiche direttamente da casa, ma anche apprendere l’utilizzo della Pec (Posta elettronica certificata) per rapportarsi con la Pubblica Amministrazione e saper riconoscere una truffa online.
06:30–13:00 e 17:00–20:00
Il complesso monastico fu impiantato forse intorno all'XI secolo, ma ha subito rifacimenti e ricostruzioni di cui l'ultima risale al 1947.
L'area di sgambamento in Viale Europa a Nocera superiore SA è pronta ad accogliervi per condividere momenti di gioia, libertà e amicizia tra le code scodinzolanti e gli sguardi affettuosi dei nostri amici pelosi.
Il Convento delle Suore Serve di Maria Addolorata si trova in via Portaromana, 55 a Noccra Superiore (SA). La Congregazione è stata approvata dall'autorità ecclesiale e riconosciuta con il nome di Suore Serve di Maria Addolorata .
Sabato e Domenica 9:00-12:00
La Domus del Decumano di Nuceria, in Via L. Petrosino, offre una finestra straordinaria sulla vita e l'architettura della città antica, un affascinante viaggio nel passato che si snoda attraverso le testimonianze archeologiche di questo sito straordinario.
In questo parco, ognuno dei monumenti conservati è un tassello di un affascinante mosaico che racconta il passato di Nocera, invitandovi a immergervi nelle vicende di una città che ha visto nascere e declinare civiltà, testimonianza dell'inestimabile patrimonio che la storia ha consegnato nelle nostre m...
La Chiesa e Convento di Santa Maria degli Angeli sono luoghi di fede, storia e cultura, testimoni di secoli di devozione francescana e custodi di un ricco patrimonio artistico.
Per prenotare: Tel +39 081 932052
Il teatro ellenistico-romano, costruito nel II secolo a.C., rappresenta il più grandioso esempio, sia per dimensioni che per posizione scenografica, tra quelli documentati in Campania.
Lo Stadio Karol Wojtyła è un luogo intriso di storia e passione che ha visto crescere e prosperare numerose realtà calcistiche nel corso degli anni.