Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
09/12/2015
2 min
Cari cittadini,
abbiamo dato avvio all’iter che ci porterà molto presto all’adozione del PUC. È una fase storica per la nostra Città, se solo pensiamo che è dal 1976 che Nocera Superiore non ha uno strumento urbanistico aggiornato.
Il nostro obiettivo è fare della Città un modello di rigenerazione urbana attraverso la valorizzazione delle sue vocazioni naturali, evitando che la cementificazione continui ad essere l'unica ambizione dei nostri territori.
Vogliamo che l'innovazione faciliti la mobilità, aumenti la qualità della vita, crei opportunità per i giovani e dia spazi verdi ai bambini, conferisca modernità nel rispetto della nostra storia.
Ma accanto alle linea-guida ed al fianco di ogni azione utile a scandire la fase di SVILUPPO del PUC occorre che vi sia la PARTECIPAZIONE di tutti affinchè il concorso delle idee migliori di ciascuno sia di supporto e di condivisione del nostro lavoro.
Il PUC è un grande strumento urbanistico ma va concepito nel modo giusto se vogliamo che si leghi al metabolismo umano della comunità fino a diventare un tutt’uno con le esigenze quotidiane, i desideri, la nostra voglia di futuro.
Vi aspetto, pertanto, al primo incontro tematico sul PUC in programma Mercoledì 9 dicembre alle ore 18 presso il Comune.
IL SINDACO
Avv Giovanni Maria Cuofano
Questa pagina è gestita da