Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
20/11/2015
2 min
Il Comune di Nocera Superiore ha inteso avviare tirocini formativi allo scopo di favorire l’integrazione dei giovani e delle competenze da loro maturate, nel percorso di studio universitario, con una concreta esperienza acquisita direttamente sul campo.
Per questo il Comune di Nocera Superiore ha stipulato una convenzione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e con l’Università degli Studi di Salerno.
E’ possibile svolgere i tirocini formativi presso gli uffici dell'Ente di C.so Matteotti, 23.
Con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”sono attivi i tirocini di formazione e di orientamento in ogni campo.
Gli studenti dei corsi di laurea pressol’Università di Napolipossono chiedere presso gli uffici del Dipartimento cui afferiscono, la modulistica necessaria per svolgere il progetto formativo del Tirocinio, attivando l’iter amministrativo per accedere al progetto.
Con l’Università degli Studi di Salerno sono attivi i tirocini formativi in Scienze politiche, sociali e della Comunicazione.
Gli studenti dei corsi di laurea che afferiscono al Dipartimento delle Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e Sociologia possono chiedere presso gli uffici del Dipartimento la modulistica necessaria per attivare l’iter amministrativo ed accedere al progetto formativo.
Il Comune di Nocera Superiore provvederà ad affiancareagli studenti un tutor esperto.
E’ importante chiarire che la modulistica è resa disponibile direttamente presso gli sportelli appositi delle Università competenti, od anche on-line sul sito delle Università.
La domanda va compilata, nel rispetto del regolamento in materia di tirocinio formativo, ed indirizzata alle competenti Facoltà.
Il Segretario Generale
dott. Lucia Celotto
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare Ufficio Staff Sindaco, dott. Stefania Zampella, tel. n.081.5169252
e-mail:stefania.zampella@comune.nocera-superiore.sa.it
Questa pagina è gestita da