Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
09/01/2026
2 min
Il Comune di Nocera Superiore è tra gli enti beneficiari del programma “ Risorse in Comune” con un finanziamento di 141.060,87 € previsto dal PNRR – NextGenerationEU. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica, è finalizzata a rendere la Pubblica Amministrazione più moderna ed efficiente.
Grazie a queste risorse potremo investire nella digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti, con particolare attenzione all’ archiviazione digitale delle pratiche edilizie, indispensabile per la verifica dello stato legittimo degli immobili e per supportare cittadini e professionisti nella presentazione di nuove pratiche.
L’accesso agli archivi sarà possibile anche da remoto, in tempi rapidi, garantendo maggiore trasparenza, chiarezza e semplificazione delle procedure.
Un progetto che rafforza la capacità amministrativa dell’Ente e offre benefici concreti alla comunita’, con servizi più veloci e di qualità sempre più elevata. Un passo importante verso una Pubblica Amministrazione più vicina ai cittadini.
Gennaro D’Acunzi, Sindaco del Comune di Nocera Superiore.
Questa pagina è gestita da