Descrizione
La concessione in uso degli impianti sportivi per l'attività sportiva (es.: allenamenti, campionati, tornei, ecc..) e per manifestazioni sportive viene rilasciata dall'ufficio competente del Settore Servizi Sportivi del Comune, che fornisce l'elenco degli impianti che possono essere concessi e la loro disponibilità, le modalità per la richiesta di utilizzo e le tariffe in vigore.
La concessione viene rilasciata a:
- associazioni sportive,
- società sportive cittadine affiliate a federazioni sportive del Coni o a enti di promozione sportiva,
- federazioni sportive del Coni e enti di promozione sportiva,
- altri enti o associazioni per manifestazioni.
Documentazione da presentare e tempi
La concessione annuale o temporanea di impianti sportivi viene richiesta presentando domanda in bollo (da 14, 62 euro).
La domanda deve essere consegnata o inviata all'ufficio protocollo generale del Comune o al Settore Servizi Sportivi; solo la domanda per l'utilizzo degli impianti sportivi in convenzione deve essere presentata anche ai concessionari.
ATTENZIONE: se la richiesta riguarda una palestra scolastica, dove non è presente il personale qualificato del Comune, o un impianto in gestione diretta è necessario presentare anche la dichiarazione da allegare alla domanda di concessione spazi.
La domanda per concessione annuale di impianti deve essere presentata entro il 15 giugno di ogni anno, la domanda per concessione temporanea, invece, almeno 30 giorni prima dell'inizio della manifestazione.