Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
21/10/2015
2 min
Il Comune di Nocera Superiore –Area Sociale e Area Urbanistica –SUAP EC-, vista la Deliberazione di Giunta Comunale n.296 del 06 ottobre 2015, è impegnato nel coordinamento di un progetto, dal titolo "VERNISSAGE D’ARTISTA" in collaborazione con le associazioni dei commercianti presenti sul territorio.
Il progetto "VERNISSAGE D’ARTISTA" è stato ideato con l’obiettivo principale di elaborare una campagna di comunicazione sociale, rivolta principalmente ai cittadini del territorio, sul tema della bellezza dell’arte applicata alle attività commerciali. Per raggiungere tale obiettivo, è prevista l’attuazione di una serie di iniziative correlate tra loro, tra le quali la realizzazione di un progettointitolato “adotta un artista” che avrà inizio dal mese di dicembre 2015.
Il progetto ha come fine di creare consapevolezza sul tema dell’arte, della bellezza presenti sul territorio cittadino. Ogni attività commerciale, potrà aderire, “adottandoun artista” invitando lo stesso ad esporre le opere all’interno del proprio esercizio commerciale, a tal fine l’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, ha inteso lasciare libero il rapporto tra le parti che si faranno interamente carico delle eventuali spese, anche le scuole interessate all’iniziativa potranno aderire manifestando l’interesse a partecipare (si veda allegato in basso).
Coerentemente con le finalità e i contenuti del progetto, che vuole coinvolgere un numero di artisti afferenti a tutte le discipline, l’intervento delle scuole intende affrontare in particolare il tema della bellezza dell’arte del nostro territorio da un punto di vista culturale, anche al fine di responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi – gli adulti di domani – nelle tematiche della salvaguardia dell’ambiente e delle risorse archeologiche presenti.
A seguito della manifestazione di interesse, le attività commerciali e le scuole di tutto il territorio, sono invitate a partecipare a questa iniziativa, compilando il Modello di domanda di partecipazione e presentando lo stesso all’Ufficio Protocollo del Comune o in alternativa inviandolo all’indirizzo di posta elettronica - protocollo@pec.comune.nocera-superiore.sa.it
entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16 novembre 2015.
Questa pagina è gestita da