Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
16/05/2025
2 min
Questa mattina nell’Aula Consiliare abbiamo presentato il programma del Concorso Internazionale dei Madonnari giunto alla sua 26° edizione. La nostra Nocera Superiore, guidata con entusiasmo dal sindaco, Gennaro D’Acunzi, insieme alla comunità di Pecorari, è pronta ad accogliere oltre 70 artisti provenienti da tutto il mondo.
Tema di questa XXVI edizione “Testimoni di Speranza”, si ispira al Giubileo della Speranza indetto Papa Francesco. In un tempo segnato da incertezze e tensioni, sentiamo forte il bisogno di ritrovare la speranza. Una speranza concreta, capace di generare dialogo, cooperazione e fiducia nel futuro.
I Madonnari, con i loro semplici gessetti e una grande fede, trasformeranno via Vincenzo Russo in un suggestivo tappeto di immagini: un rettangolo d’asfalto che diventerà un’esplosione di colori, arte e spiritualità.
Nocera Superiore è orgogliosa di essere ancora una volta teatro di uno degli eventi artistici più suggestivi al mondo. Sarà un’occasione di fede, tradizione e condivisione, capace di rafforzare il nostro senso di comuncomunità
VI aspettiamo!
Questa pagina è gestita da