"Uno Scontrino InCittà” - Il concorso con le scuole di Confcommercio e Comune di Nocera Superiore

Continuano le iniziative ideate da Confcommercio Nocera Superiore, collegate al progetto madre “incittà: io compro a Nocera Superiore” che ha l’obiettivo di promuovere i consumi nel territorio comunale al fine di sostenere l’economia e lo sviluppo locale.

Confcommercio Nocera Superiore e Comune di Nocera Superiore insieme per la scuola! 

E' partita il 14 Gennaio la manifestazione “Uno Scontrino InCittà”.

Una vera e propria “gara” che premierà gli alunni che, insieme alle famiglie, raccoglieranno il maggior numero di scontrini presso i negozi aderenti.

Tutta la Comunità di Nocera Superiore, avrà così anche l’opportunità di sostenere le Scuole, semplicemente facendo la spesa in uno dei tanti negozi che espongono la locandina.
L’iniziativa avrà l’obiettivo di sostenere le aziende del commercio di vicinato e sensibilizzare la popolazione verso la necessità di compiere i propri acquisti in Città. Richiederà il coinvolgimento delle famiglie ed in particolare degli alunni di tutte le scuole del territorio di Nocera Superiore.

In sintesi, le famiglie e gli studenti avranno il compito di conservare e raccogliere gli scontrini, in seguito ad acquisti fatti presso i negozi aderenti.

Consegnare gli scontrini a scuola in un contenitore con i propri dati e partecipare al concorso: “Vinci Tu, Vince la Scuola”. 
Verranno premiati gli alunni, uno o più di uno per ogni Plesso, che raccoglieranno più scontrini ed anche la Scuola che metterà insieme il maggior numero di scontrini, in rapporto al numero degli alunni. 
Agli studenti vincitori, andranno ricchi premi, offerti da Expert Somma e dai Commercianti, un premio finalizzato per attività, acquisti o progetti a favore della Scuola vincitrice, offerto dal Comune di Nocera Superiore, che andrà al Plesso Scolastico che nel rapporto numero di scontrini raccolti/numero alunni, avrà ottenuto il risultato più alto.  
Saranno considerati validi tutti gli scontrini raccolti dal 14 Gennaio al 30 Aprile 2019. 

Mercoledi 16 Gennaio alle 10,30 presso il Comune di Nocera Superiore si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso.

In allegato il Regolamento.